CONSIGLIATURA 2014-2019

COSA ABBIAMO FATTO PER 

COMUNITÀ TERRITORIALI

Professione Psicologo crede fermamente nella necessità di radicare la politica professionale sul territorio lombardo così da individuare bisogni e raccogliere istanze. Solo questo ascolto attento e sensibile consente di fornire risposte efficaci e interlocuzioni fruttuose con gli enti locali, Regionali e nazionali.

I REFERENTI TERRITORIALI

Mirando ancora alla promozione delle risorse territoriali, Professione Psicologo si è occupato dell’individuazione di alcune figure professionali che potessero funzionare come referenti territoriali con un ruolo decisivo nella diffusione di proposte culturali in tutto il territorio regionale.

L’iniziativa è stata svolta con l’obiettivo di dare una forte spinta allo sviluppo e alla diffusione di buone pratiche anche nei territori lontani dal capoluogo lombardo, attraverso eventi e momenti di dialogo. Nello specifico, sono stati realizzati tre eventi formativi di base in ogni provincia riguardanti la professione: fiscalità, deontologia e tutela. A questi, si sono aggiunti altri eventi che hanno promosso la cultura psicologica e che hanno consolidato reti sociali già esistenti, e ne hanno create delle nuove, tra i colleghi provenienti da tutta la Regione.

Per  tutte le informazioni pratiche sul progetto potete consultare questa pagina: Referenti Territoriali Ordine degli Psicologi della Lombardia.