CHI SIAMO

Professione Psicologo è un’associazione di psicologiProfessione Psicologo, attiva nella promozione della psicologia e nella politica professionale.

Siamo una Lista di psicologi giovani e meno giovani, che operano in ambiti diversi dalla clinica alle risorse umane, dall’educazione alla salute e riabilitazione. Alcuni di noi svolgono attività di docenza e ricerca, altri sono liberi professionisti, consulenti e psicoterapeuti. Abbiamo background differenti e questo ci permette di rappresentare i diversi settori della psicologia. Siamo insieme per contribuire alla costruzione di una casa comune degli psicologi lombardi.

Non ci interessa il “teatrino” della politica, neanche di quella professionale, tanto meno farne un mestiere. Vogliamo invece lavorare per un Ordine capace di offrire servizi e prodotti utili ai propri iscritti.

Crediamo in un reale decentramento, dato che non solo la psicologia presenta aspetti e professionalità molteplici, ma altrettanto vari sono i territori della nostra Regione. Vogliamo valorizzarli, restituendo loro le risorse versate.

Vogliamo un Ordine capace di dialogare costruttivamente, anche nel rigoroso svolgimento delle proprie funzioni deontologiche e di tutela.

Abbiamo sviluppato un programma articolato attorno a queste e ad altre questioni. Ti chiediamo di sostenerci per permetterci di realizzarlo, migliorando così la nostra professione.